“L’istituto Rossello” intende essere, in un clima di semplicità e serietà, un ambiente educativo dove ogni rapporto reciproco sia ispirato alla lealtà, all’amore fraterno. Ogni alunno/a entra a far parte della Comunità scolastica e vi rimane per un fine ben preciso, al quale tendono insieme Suore, Insegnanti e Genitori: l’educazione e la formazione umana, culturale e religiosa. La scuola non deve soltanto far acquisire competenze, ma deve anche trasmettere valori per formare cittadini che abbiano senso di identità, appartenenza e responsabilità. Per il raggiungimento di tale obiettivo la nostra scuola programma e condivide con gli alunni, con le famiglie, con le altre componenti scolastiche e le istituzioni del territorio, il percorso educativo da seguire per la crescita umana civile culturale e religiosa dei bambini.

Slide

CUCINA

L’istituto e’ dotato di cucina interna e rientra tra i suoi fini la promozione di una corretta educazione alimentari. La preparazione e la cottura dei pasti vengono effettuate totalmente nella cucina della mensa, usufruendo di locali, impianti ed attrezzature di proprietà del cliente. I menù preparati sono studiati da dietisti qualificati che prestano particolare attenzione ai bisogni alimentari e alle eventuali intolleranze o allergie dei piccoli clienti delle scuole; i menù variano giornalmente e in riferimento alle stagioni, garantendo agli studenti un’ampia scelta.

CLASSI

La Scuola materna si suddivide in 3 classi; una per la sezione primavera, una per la sezione infanzia e una terza per le varie attività creative e i laboratori. La Scuola si suddivide in 5 classi; ogni stanza è provvista di lavagne LIM e di computer per rendere a lezione interrativa e stimolante per gli alunni.

ALTRI AMBIENTI

Sono Presenti all’interno della struttura 2 Cortili per lo svago ricreativo dei bambini, uno per la materna e uno per la Scuola Primaria; infine sono Anche presenti una Palestra, una aula Pianoforte, un Aula Informatica e Un Reffettorio.

La nostra scuola è situata nel Comune di Loano (SV) cittadina situata sulla costa della Riviera di Ponente e la cui posizione, protetta da un arco di montagne fa sì che possa godere di una situazione climatica particolarmente favorevole e per questo c’è chi definisce Loano isola del Ponente. Oggi Loano è una cittadina a forte vocazione turistica, grazie alle spiagge, al villaggio e al porto. Discreta anche la produzione agricola, grazie alla presenza di alcune aziende e attività nel settore.

Slide